top of page
Portfolio

 01   Gallery

 02   Il Progetto

NOI

ALBERI

Dopo aver trascorso quattro mesi di ricerca effettuata nelle aree verdi urbane del catanese, il progetto Noi Alberi è diventato un libro, - un'edizione autoprodotta di qualità - contenente più di 40 fotografie in bianco e nero. Il lavoro di documentazione, di editing e di publishing, che Giusanna Di Stefano ha prodotto tra Maggio e Ottobre 2019, è, inoltre, arricchito da didascalie con il nome botanico scientifico di ciascuna specie di albero fotografato.

Il progetto fotografico Noi Alberi è, soprattutto, una personale riflessione focalizzata sull’importanza degli alberi, in modo particolare, quelli monumentali. Questo lavoro, fortemente ispirato dalle recenti, nefaste azioni riguardanti gli ultimi grandi abbattimenti delle foreste amazzoniche, nasce per essere una creazione fotografica "fine art” e, allo stesso tempo, intende lanciare un veemente, profondo messaggio di tutela nei confronti di tale, sempre più assediato, ecosistema. Ritratti di alberi, dunque, che raccontano della loro unicità e magnificenza attraverso sguardi incantati dalla loro imponente bellezza, perché se ne possa diffondere la conoscenza.
 
"Sono sempre stata attratta dagli alberi - afferma l'autrice - li ho sempre sentiti vicini a me, per come sono io, per come vivo. I loro colori sono quelli che amo di più, che più mi trasmettono benessere. Fotografo gli alberi perché in essi vi è l'energia della terra, dell'acqua e dell'aria, sono indispensabili per l'equilibrio del nostro pianeta e strettamente connessi all'esistenza del genere umano."
NOI ALBERI project
NOI ALBERI-Book
NOI ALBERI
 
Autor: Giusanna Di Stefano
Publisher: Blurb edition (2019)
44 Fotografie
52 Pagine
size: 20 x 25 cm.
price: 84,45 €

Prenota la tua copia del libro qui >
il progetto
Il Libro
Contact

 03   Contact

Success! Message received.

All images of this gallery are available for sale as fine art prints. For custom sizes, framing options or for any question, please contact me at studio@giusannadistefano.it

bottom of page